prato e la cucina vintage: biscottini e vermouth bianco di prato, i sapori della convivialità – 15 febbraio ore 17.30

biscotti by claudio martini editore

Il terzo appuntamento con la cucina vintage ci accompagna alla scoperta dei biscottini e del vermouth bianco di Prato.

I biscottini di Prato sono parte integrante della cultura di questa città, le prime documentazioni risalgono addirittura al 1700.
Per scoprire questa prelibatezza, accompagnata al vermouth bianco, altro prodotto tipico della zona, il Museo del Tessuto ospiterà una serata all’insegna del gusto vintage.
Dalle 17.30 Francesco Pandolfini, presidente del consorzio dei biscotti di Prato, spiegherà la storia e la preparazione di questo famoso dolcetto. A seguire L’Opificio alla Gusteria, unico produttore a possedere la ricetta originale del 1750, illustrerà la preparazione del vermouth bianco di Prato.

prenotazione obbligatoria: 335 6130800 – 320 6434045

Immagini per gentile concessione dell’editore Claudio Martini