Gusto Retro & Sapore Contemporaneo – 19 aprile 2013

260_VETRINA TOSCANA

Fondazione Museo del Tessuto in collaborazione con Confesercenti Prato partecipano all’iniziativa di Vetrina Toscana- Il Gusto dell’arte, l’arte del Gusto con l’evento Gusto retrò&sapore contemporaneo, una cena d’atmosfera negli ambienti del Museo del Tessuto in occasione della mostra “Vintage. L’irresistibile fascino del vissuto”.

Al calare della sera il museo aprirà le porte per accogliere un pubblico privilegiato che potrà godere della suggestiva cornice della Campolmi, antico opificio tessile che oggi rappresenta uno dei più importanti esempi di archeologia industriale di Prato e della Toscana, unitamente alle splendide sale espositive allestite con abiti e accessori che raccontano l’evoluzione del Vintage, la più attuale e diffusa tendenza della moda contemporanea.

Antichi costumi dal passato, pezzi icona delle grandi maison della moda e capi originali dagli anni Quaranta agli anni Novanta faranno da sfondo ideale e trait d’union al menu della cena che attraverso la reinterpretazione di alcuni piatti tipici delle atmosfere toscane intende evocare la memoria del gusto di ieri mediato dalla creatività e l’inventiva di abili Chef di oggi.

La cena a cura di Calamai Catering si terrà Venerdì 19 aprile, ore 20.00 con una quota individuale 40,00 euro.

Il MENU prevede:

  • Cocktail di Benvenuto con Prosecco, Spremute di agrumi, olive di Cerignola, Mandorle e Arachidi Tostati
  • Antipasto: Cubetti di saraceno con marmellata di cipolle, percorino al latte crudo della calvana con miele al tartufo, canapone al paté, prosciutto toscano il Grigio, strisce di salame e finocchiona con composta ai fichi
  • Primi: Vellutata di cavolo nero con farina gialla al percorino di grotta con cubetti di pane croccante, maltagliati di pasta fresca al papero dolce forte
  • Secondo: Peposo affumicato alla birra rossa, coste di bietolina cotte al vapore
  • Dolce: Pera glassata con cannella e noce di gelato al cocco, caffè
  • Vini: Barco reale di Carmignano

Info e prenotazioni Confesercenti Prato 0574/402922- [email protected]

In allegato l’invito in formato PDF

 

No comments

Post a Reply

© 2012 Vintage - Museo del Tessuto