Prato e la cucina vintage: le pesche di prato sulla tavola delle occasioni – 25 gennaio ore 17.30

pesche1

Il secondo appuntamento con le tradizioni culinarie pratesi ci porta alla scoperta dell’antico dolce ‘le pesche di Prato’

La serata inizierà alle 17.30 con i saluti dell’Assessore Roberto Camerini e di Filippo Guarini direttore della Fondazione Museo del Tessuto che ospiterà la serata. Proseguiranno il viaggio alla scoperta di questa antica ricetta Nadia Bastogi (storica) e Claudio Martini (editore gastronomico).
Al termine del talk show Paolo Sacchetti, recentemente incoronato miglior pasticcere  d’Italia 2012, preparerà in diretta per i presenti le famose pesche unendo sapientemente la pasta bioches, la crema pasticcera, l’alkermes dell’antica Farmacia di Santa Maria Novella e lo zucchero semolato.

Una degustazione delle pesche di Prato accompagnate da vinsanto sarà offerta a tutti i presenti che potranno anche visitare la mostra ‘Vintage. L’irresistibile fascino del vissuto’ con una visita guidata gratuita.

prenotazione obbligatoria: 335 6130800 – 320 6434045

• CINZIA January 21, 2013

INVIAMI EVENTII

Respond