Officina Re-think – 5&6 gennaio 2013

Front Web

Officina Re-Think è un festival dedicato al vintage ma anche a ciò che ne consegue come sua evoluzione naturale: il riuso e il riciclo visto e proposto in modo originale e creativo con mostre, installazioni artistiche, workshop e performance live.

Se il vintage è stato la conseguenza del second hand perchè non ri-pensare a una seconda vita per tutti gli oggetti che ci circondano? Con l’aumento del benessere gli oggetti entrati nelle nostre case si sono moltiplicati a dismisura e spesso si comprano cose nuove per soddisfare bisogni che potrebbero essere risolti ri-utilizzando vecchi oggetti che già abbiamo in casa.
Il festival re-think ci insegna proprio questo nuovo modo di approcciarsi a ciò che ci circonda ripescando nel nostro recente passato.

MOSTRA-MERCATO: Saranno presenti circa 20/25 espositori selezionati sia a livello locale che nazionale, di moda vintage/design/modernariato/remake/eco-design, i quali proporranno ognuno nella propria area tematica, attraverso un’ appassionata ricerca e differenti modi di esprimere la propria creatività, un “life-style” originale e non omologato.
INSTALLAZIONI e MOSTRE: Giovani designer e fotografi che propongono le proprie creazioni partendo dalla filosofia del riuso e del riciclo come nuovo modo di fare design.

DOVE E QUANDO

Sabato 5 Gennaio 2013 dalle 10 alle 24
Domenica 6 Gennaio 2013 dalle 10 alle 20

Officina Giovani – Piazza Macelli, Prato

Per info: INTERNO 8 di Pamela Gori – Via Genova /8 – Prato – pamelagori@gmail.com – cell. 329.4961998 oppure DEUDA Vintage&Events di Leonardo Chiti – Via Boni 118 – Prato – info@deuda.it – cell. 338.5452199

 

No comments

Post a Reply

© 2012 Vintage - Museo del Tessuto