Un Nuovo tra l’Usato – Mercato + Foto set

Galleria

[For English text, please see below]

Per gli appassionati di moda con animo filantropico, il prossimo mercatino “Un Nuovo Tra L’Usato! Primavera-estate 2013” promette di soddisfare la curiosità dei visitatori su tutto ciò che riguarda il vintage. Il 6 e il 7 aprile, 2013, circa 25 venditori esporranno i loro articoli tra le mura di Palazzo Feroni a Firenze. Chi cerca abiti vintage nuovi o usati, accessori, abiti da bambino, gioielli fatti a mano e creazioni artigianali non può perdersi questo appuntamento.

Il mercatino non è solo un’opportunità per rifarsi a poco prezzo il guardaroba primaverile ed estivo, ma anche per donare risorse a Furaha, organizzazione no profit che dà il proprio supporto alla missione di Ilula nel sud-ovest della Tanzania, una zona particolarmente povera dell’Africa. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.furaha.it e il loro stand durante la manifestazione.

Musica dal vivo durante la serata di sabato, a cura Pisedj In Phonovaligia e di “The Black & the White” di Federico Fattorini e Gil Badarò. Il servizio food&drink sarà gestito da Pop Café.

Non hai ancora inviato le tue foto per partecipare al #MyVintage photo contest? Lasciati ispirare dall’atmosfera di Un Nuovo Tra L’Usato. Qui potrai indossare i capi e gli accessori forniti dai vari espositori per confezionare il look che esprime il tuo concetto di “vintage”. Professionisti di Contesta Rock Hair (www.contestarockhair.com) ti aiuteranno nel trucco e nell’acconciatura per il tuo ritratto. Dopo lo scatto, carica le tue foto seguendo le istruzioni che trovi sul nostro sito vintage.museodeltessuto.it.

Informazioni:
Sabato 6 aprile 2013 / 10,30-22,00
Domenica 7 aprile / 10,30-19
INGRESSO GRATUITO
Palazzo Feroni-  Via de’ Serragli 8, Florence

——————–

For those who are both fashionable and philanthropic, the upcoming market Un Nuovo Tra L’Usato! Primavera-Estate 2013 promises to sate visitors thirst for the all that is fabulous about idea of vintage.  On April 6-7, 2013, over two dozen vendors will juxtapose vintage wares against the frescoed walls of the Renaissance Palazzo Feroni. This event is must for those looking for new and vintage clothing, accessories, children’s clothing, handmade jewelry and artisanal creations.

Not only does the market allow one to create the perfect spring and summer wardrobe, but also the proceeds will be donated to Furaha, a non-profit organization. Furaha is dedicated to helping the mission of Ilula in southwestern Tanzania, an especially impoverished area of Africa. More information can be found on www.furaha.it and at their booth during the market.

Musical acts will supplement the Saturday evening, featuring Pisedj In Phonovaligia and live music of “The Black & the White” by Federico Fattorini and Gil Badarò.  Refreshments will be provided by Pop Café.

Have you not submitted photos yet to our #MyVintage contest? Become inspired through a vintage themed photo set at Un Nuovo Tra L’Usato. Here, you can use borrowed items from the various vendors and set up a portrait or still life that represents your concept of ‘vintage’. Professionals from Contesta Rock Hair (www.contestarockhair.com) will assist with makeup and hair for your photo shoot. Then, upload your vintage photos this website and see your photo hung on our museum’s wall.

Event details:
April 6, 2013- 10:30 am- 10pm