Arsenale Vintage Market – Verona 5/6/7 Aprile 2013

arsenale1

Un altro appuntamento Vintage in collegamento con la nostra mostra al Museo del Tessuto. All’ingresso i visitatori di Arsenale Vintage Market riceveranno il  materiale informativo di “Vintage: l’irresistibile fascino del vissuto” e i coupon per l’ingresso ridotto a 5 euro.

Nei giorni 5-6-7 Aprile 2013, l’Arsenale di Verona ospiterà la sesta edizione della Mostra-Mercato Arsenale Vintage Market, organizzata dall’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA e in co-organizzazione con il Comune di Verona. La manifestazione, la prima vintage nel territorio, porterà nel capoluogo Scaligero oltre 40 professionisti del settore Moda&Design Vintage tra i migliori a livello nazionale con una selezione di capi e pezzi di altissima qualità.

Non solo mercato, Arsenale Vintage Market, infatti, propone una serie di imperdibili e originali eventi e workshop:

Sabato alle ore 16.00, Alessia Rubagotti presenta il Workshop “Gioco di Stile”, dedicato al pubblico femminile.

Attraverso un mini viaggio nel tempo fra capi e accessori vintage, scelti secondo l’istinto e il gusto personale di ogni partecipante, verrà realizzato un breve ‘identikit estetico’. Inoltre, verranno forniti consigli pratici per un look personale contemporaneo.

Domenica alle ore 15.00, Workshop di Burlesque, hair style & make up, un’ora e mezza di full immersion nell’intrigante mondo del Burlesque, tra aneddoti e curiosità sul tema e un pizzico di pratica in movimento, acconciature e make-up in stile.

Gaio il Calzolaio, il sarto della calzatura su misura, sabato dalle ore 15 alle ore 19 e domenica, dalle ore 11 alle 20, riporterà in auge lo sciuscià.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la Mostra di Patrizia Fratus “DONNA” a cura di Anna Lisa Ghirardi. Opere di carta e tessuto che esprimono le sfumature della vita. In mostra per questa occasione opere riguardanti Marie Curie, Giovanna d’Arco, Medea, Frida Kalo, la Madonna, Maria Antonietta e Nonna Papera.

Non mancheranno i concerti dal vivo: venerdì sera sul palco principale porteranno il loro cock’n roll – folk i The Legendary Kid Combo. Sabato alle 17:00 calcheranno il Living Stage On Vintage Boulevard i Leonardo Maria Frattini & Genitori tra cover Jazz canticchiabili, melodici evergreen nazionali e qualche brano più recente interpretato in chiave swing. Accompagneranno l’aperitivo del sabato sera, con il ritmo del Psyco folk degli anni ’70, i Cafè Desordre Alle 20.30 sul palco principale lo spy groove dei Funkswagen e sempre sul palco principale alle 22 il soul rocksteady beat del gruppo Il Santo. Ad animare musicalmente la domenica dell’Arsenale Vintage Market sarà la Contrada Lorì alle 16.30 con il live e alle 18.30 accompagneranno l’aperitivo di chiusura canti popolari ballando tra le vecchie danze della “Verona de na olta”.

Sabato ore dalle ore 15:00, spazio Buskers Arts con performance di artisti di strada, giocolieri, sputafuoco, acrobati, bolle giganti, mimi, tutto coordinato dal Circo di Tutu.

In diffusione no-stop durante la manifestazione AVM Radio, la radio ufficiale di Arsenale Vintage Market proporrà interviste ed approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage e una selezione di vinili da collezione.

Venerdì 5 Aprile alle ore 20.00 due momenti aperitivo d’eccezione: l’HISTORY SOUND con percorso musicale dagli anni 20’ ad oggi e il tradizionale APERITIVO a cura del VESPA CLUB 37100 che metterà in mostra propri mezzi che oramai sono tra i più riconoscibili simboli della manifestazione scaligera.

Date e Orari

VENERDI 5 APRILE dalle ore 17:00 alle ore 24:00

SABATO 6 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 24:00

DOMENICA 7 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 20:00

Biglietto di ingresso

L’ingresso alla Mostra-Mercato sarà aperta al pubblico e avrà un costo giornaliero di € 5,00 a persona.